Charlie… saper ridere di sè è la chiave del saper vivere in comunità

0
2488

o-OVERWHELMED-570Solo due righe perché questa gentaglia non merita niente.

L’ignoranza degli assassini non conosce religione.

Viva la satira! Chi non è capace di riderci su, qualsiasi sia l’argomento, è un mezzo-uomo, un bambino capriccioso con la testa vuota e le mani piene di armi.

Il pianeta Terra vuole essere un luogo di pace e amore, questa gentaglia è il tumore maligno che non sa vivere in comunità.

L’unica cosa di intoccabile è la vita umana, tutto il resto, profeti inclusi, sono quisquiglie.

Saper ridere di tutto, ed innanzitutto si se stessi, è la chiave del saper vivere, chiave che certa gente non ha saputo trovare mai e mai troverà, viste le dichiarazioni che fanno e lo stile di vita in cui credono.

Gente succube della propria ignoranza. Gente incapace di vivere una sola giornata tranquilla, senza pensare a ideologie, religione e guerre. Gente incapace di fare una semplice passeggiata ed ammirare in silenzio che meraviglia è questo pianeta. Gente incapace di pensare da sè, senza tirare in ballo religione, profeti e controprofeti. Gente incapace di andare a prendere un caffé con un amico e parlare di stronzate, tanto per passare il tempo. Gente incapace di vivere tra la gente. Gente incapace.

Fino a che non impareranno a ridere di se stessi, saranno sempre e solo degli inetti, convinti di aver sempre un profeta al propio lato ed un nemico cattivo da combattere.

La trieste realtà, invece, è che hanno solo la miseria apportatagli dall’ignoranza in cui da sempre sguazzano, come tristi pesci rossi in una boccia di cristallo.

Matteo Vitiello

Problem retrieving data from Twitter

charlie dia seguente