Massoni italiani, l’elenco completo degli affiliati alle logge, regione per regione

0
10371

Bene, per tutti i curiosi e per fare un favore ai tanti massoni italiani, che dicono di non aver bisogno di nascondersi perché non fanno nulla di male nelle loro logge, pubblico un elenco abbastanza esaustivo (26.198 nomi) degli affiliati alle logge massoniche in Italia.

A riguardo, un commento: non condivido il modus operandi massone in quanto penso che l’amministrazione politica, economica e sociale, così come la discussione dei grandi temi di natura etica, filosofica, morale, scientifica e la presa di decisioni che ne deriva, siano temi da condividere con tutti i cittadini di un paese o, in scala più grande, di tutto il mondo.

Non spetta ad un gruppo ristretto di persone prendere decisioni che influenzano la vita di tutti gli altri. Se sempre è stato così, sarebbe ora di evolvere e rendere la cultura millenaria custodita nei libri e tramandata di generazione in generazione, condivisa ed accessibile a tutti. Perché potere, segreto, oligarchia e dominio sono solo strumenti degni di pusillanimi giovinetti (cit.).

Pur ammettendo il contrario, i massoni portano fuori dalle logge le conclusioni delle loro riunioni ed influenzano il corso dell’evoluzione umana. Non solo non dovrebbero esistere tali logge ma sarebbe responsabilità di tutti i massoni condividere i loro “segreti” con tutti ed attuare solo per il bene collettivo, abbandonando ogni desiderio di dominio e potere. Se c’è del nobile nell’essere un massone, che venga tirato fuori e condiviso, non è più tempo di concepire il mondo classisticamente, dividendolo tra patrizi e plebei, ricchi e poveri, illuminati e profani, è ora di fare un passo in avanti a riguardo e prendersi cura l’uno dell’altro. 

Quindi, morale del commento, evolveremo come esseri umani, massoni o non, solo quando attueremo davvero nel nome del bene di tutti. Non avremo più bisogno di dominarci o governarci, sapremo come comportarci ed agiremo con coscienza, potremo vivere in pace, aiutandoci in tutti i campi della vita ed ascoltandoci. Perché non è più necessario nascondere cultura e conoscenza, è tempo di condividere e crescere.

Nota:
l’elenco, ovviamente, può non essere completo e necessiterà ulteriori aggiornamenti. Detto elenco è stato scaricato dalla rete e BuenoBuonoGood non ne è né il proprietario né l’autore, declinando così qualsiasi tipo di responsabilità e ri-pubblicandolo nel nome della libertà d’informazione

Scarica Excel: Massoni italiani, l’elenco completo degli affiliati alle logge, regione per regione

Leggi anche: