Cosa ci attende nel 2034? Leggete, appunto, “2034”, di Alex Cogswell

0
1109

È qualcosa di nuovo per Bueno Buono Good. L’idea di pubblicare “2034“ è nata a Barcellona, chiacchierando e disquisendo sulla consistenza di un buon filetto e sul futuro del mondo, con l’autore, Alex Cogswell, un amico.

Non ho deciso di pubblicare settimanalmente i capitoli di 2034 se non perché questo libro è eccezionale e vorrei che lo leggeste. È un’opera d’arte, senza ipocrite prosopopee, un capolavoro della letteratura contemporanea.

La cosa più emozionante è stata averne fra le mani il manoscritto, leggerlo, discuterlo e rileggerlo, prima che arrivasse oggi sulle pagine di Bueno Buono Good, per essere letto da tutti voi.

Il tema del libro? Eh, non ve lo dico di certo in questa introduzione… Vi posso solo dire che in questi ultimi tempi di “crisi” che sta corrodendo il nostro bel pianeta azzurro, molti autori hanno approfittato per scrivere d’economia e sociologia, romanzando la finanza e quotando in Borsa la cultura ed i sentimenti, scrivendo libri, saggi, racconti e romanzi, che hanno come sfondo l’attuale situazione geopolitica internazionale. Bene, di tutti questi libri, nessuno coglie il punto come 2034.

L’opera di Cogswell non fa parte di questo minestrone letterario d’oggi e, se anche vorreste buttarlo dentro il calderone d’un genere letterario piuttosto che d’un altro, tanto per fomentare l’insana mania d’etichettamento, vi accorgereste subito che il sapore delle sue pagine ed il profilo degli enigmatici personaggi caratterizzati con geniale originalità, è a dir poco fuori dalle righe.

Ah, dimenticavo, il libro è scritto in spagnolo, mi dispiace per chi non lo capisce, però da un lato potete cimentarvi a leggere nella lingua sorella dell’italiano, e dall’altro sappiate che presto sarà disponibile anche la versione italiana.

Se siete interessati ad acquistare il libro in formato cartaceo, contattatemi.

Di seguito potete leggere il libro completo.

Matteo Vitiello

[copertina: Núria R. Artuñedo]

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY