“l’è Maiala!”: a Firenze apre l’osteria dove puoi pagare senza soldi: col baratto

4
1708

Una fantastica idea partorita dall’agenzia Stranomondo: aprire “L’è Maiala”, un’osteria di cucina tradizionale toscana, dove sarà possibile pagare il conto in contanti, carta di credito o… barattando!

Il locale apre i battenti a fine mese: 40 coperti, uno stile da osteria tradizionale fiorentina, con un tocco chic. La titolare, Donella Faggioli spiega: “Per venire incontro a chi, in tempi di ristrettezze economiche, non vuole rinunciare a qualche cena fuori, combattiamo contro la crisi, offrendo la possibilità di pagare in beni reali anziché con i soldi. Potrà trattarsi di prodotti della terra ma anche di manufatti d’antiquariato, modernariato, cose concrete e possibilmente legate alla tradizioni ed ai costumi toscani. Chi intenderà barattare, anziché saldare il conto in moneta, dovrà farlo per telefono al momento della prenotazione. A quel punto si aprirà una trattativa di scambio da cui verrà fuori, in caso d’accordo, un menù offerto a fronte di un paniere di cose che accetteremo come pagamento”.

Nient’altro da aggiungere, è una bellissima idea che avvicina la gente alla pratica del baratto, una maniera sana e costruttiva di intercambiare beni e vivere in una società migliore, dove la gente coopera, condivide e non ha bisogno  del denaro, contante od elettronico che sia. Questo non può che giovare ad una società distrutta od assuefatta dal denaro, la peggiore invenzione dell’essere umano.

“l’è Maiala!”

Via Agnolo Poliziano, 7

Firenze

Tel.: (+39) 345 10 93 498

[pagina Facebook]

Matteo Vitiello

LEGGI ANCHE:

4 COMMENTS

  1. “l’è Maiala!”: a Firenze apre l’osteria dove puoi pagare anche col baratto | Dioni

    […] Fonte http://buenobuonogood.wordpress.com Articoli correlati:In Grecia c’è chi non usa più l’Euro   Questo articolo è perfetto per spiegare con semplicità un importante concetto: si può evitare l’uso dell’euro ed il ricatto del debi …Genitori licenziati, niente scuola al figlio: scatta la solidarietàLOREGGIA. Ha commosso la vicenda del ragazzo costretto a interrompere gli studi perché i genitori, rimasti senza lavoro, non possono più pagargli …Crisi Grecia: le banche scappano con camion di contante Sembra una di quelle notizie catastrofiste, allarmiste, con scarso fondamento, che ispirano i commentatori ad invocare “Le fonti? Le fonti?”. …L’Imu alla Chiesa? Il governo se ne è dimenticato Il decreto che andrà a regolamentare il pagamento della tassa sugli immobili ancora non esiste. Il Ministero dell’Economia sembra temporeggiare. …L’urgenza di guarire il femminile della Terra   Questo è un post spirituale. Noi giornalisti non dobbiamo per forza occuparci solo di politica, cronaca, disastri del mondo. Il nost …Guida all’Autosufficienza Ovvero come coltivare il proprio orto, allevare gli animali, produrre cibi genuini, risparmiare energia scegliendo di vivere in modo ecosostenib …By Blogsdna Se le informazioni contenute nel sito e negli articoli sono state utili siamo contenti di aver contribuito in qualcosa di positivo e creativo. Se vuoi ringraziarci, oltre che con il tuo personale gradimento, puoi effettuare una donazione di 1€. Grazie. Dioni […]

LEAVE A REPLY